chi è valerio

Valerio è un bambino come gli altri che cresce, gioca, apprende coccolato dall'amorevole sostegno dei propri genitori.
Ad un certo punto questo percorso di vita prende una piega inattesa.
Dentro la sua testa si sviluppa un tessuto che cresce inesorabilmente e che non risponde più ai normali comandi biologici. Sono tanti i Valerio che in questo momento si stanno chiedendo cosa sta loro succedendo, perché non riescono più a fare alcuni movimenti, perché questo mal di testa non passa, perché sono spesso in ospedale, perché non hanno più capelli, perché i genitori sono sempre così tristi e piangono spesso.
Ma tanti sono anche i Valerio che ancora inconsapevolmente non sanno che da lì a poco la loro vita e quella dei loro genitori cambierà.

scopri di più

100

volontari

200.000

€ raccolti 2015

50%

destinati alla ricerca

20

eventi organizzati nel 2015

roberta sasso esperta disabilita

Trovarsi  di fronte alla disabilità può essere disorientante. Amicodivalerio cerca di rendersi utile grazie a una sua amica e collaboratrice per darvi tutte le informazioni utili per districarsi in un mare di burocrazia ed esigenze.

Scopri di più!

 

gadget home

Acquista e personalizza i gadget di Amicodivalerio e sostieni la nostra associazione!

vedi i nostri gadget

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 34

"Little Warrior" Spettacolo di danza e canto in memoria di Maria Rosaria

Domenica 3 febbraio 2019, alle ore 16.15, presso la Parrocchia de "La Castellina", Via Francesco Mario Pagano, Prato, Mario Berchielli presenta lo spettacolo "Little Warrior", in memoria di Maria Rosaria. Parteciperanno  ballerini/e della scuola di danza Ritmoteque e Dance Works Pistoia, insieme alla performance dei Florence Knights e con la voce di Cristiana Romoli.

Partecipando allo spettacolo parteciperete alla raccolta descritta sopra, ma potete anche aiutarci tramite le donazioni per mezzo di bonifico bancario intestato a "Amicodivalerio onlus" con IBAN:IT89U0200838105000101378031 e per le quali l'associazione invierà ricevute che potrete inserire nella dichiarazione dei redditi.
GRAZIE a tutti Voi!!!

Per informazioni:
+39 393 9053079
NON MANCATE!

 locandina little warrior