Spettacolo in ricordo della piccola Viola: 02 dicembre 2018

Cari amici, anche quest'anno siamo felici di annunciarvi la data di un evento che per noi è molto importante, Lo spettacolo in ricordo di Viola, che si terrà domenica 2 dicembre 2018, con alcune importanti novità: la prima è la location. Sarà infatti Il Teatro Aurora di Scandicci ad ospitare questo bellissimo evento. La seconda è la fascia oraria pomeridiana, alle 17.15.

Quest'anno inoltre sarà rappresentata una bellissima fiaba, IL MAGO DI OZ, con un rivisitazione che vi farà sorridere, ricca di sorprese, realizzata da una bravissima compagnia teatrale, adatta anche ai più piccoli.

Lo spettacolo "in ricordo di Viola" è il primo di una serie di iniziative che l'associazione "Amicodivalerio" organizza e propone allo scopo di raccogliere fondi da destinare alla lotta contro i tumori cerebrali infantili, i più diffusi fra le patologie tumorali in età pediatrica.
Costituita nel 2011, fino ad oggi, ha portato avanti, con successo, progetti mirati al finanziamento di borse di studio per la formazione e la ricerca nella cura di queste malattie.
La ricerca è fondamentale per fornire le armi necessarie (attrezzature farmaci e personale specializzato) nella lotta contro questi mali che troppo spesso, oggi , non lasciano molte speranze di sopravvivenza.
L'associazione con la propria attività di raccolta fondi sostiene il reparto di "Neurochirurgia e il DH di Neuro-oncologia dell'ospedale Meyer di Firenze" in stretta collaborazione con la "Fondazione Meyer".
Il prossimo progetto contribuire all'acquisto di attrezzature e sostenere il finanziamento di un assegno di ricerca da destinare alla strutturazione di un percorso articolato di follow-up auxologico ed endocrinologico del bambino con storia oncologica e neuro-oncologica. Partecipando allo spettacolo parteciperete alla raccolta descritta sopra, ma potete anche aiutarci tramite le donazioni per mezzo di bonifico bancario intestato a "Amicodivalerio onlus" con IBAN:IT89U0200838105000101378031 e per le quali l'associazione invierà ricevute che potrete inserire nella dichiarazione dei redditi. Un caloroso e sentitissimo GRAZIE a tutti Voi!!!

Teatro Aurora,  Via S. Bartolo in Tuto, 1 Scandicci

 Il costo del biglietto è di € 10,00; potrà essere interamente detraibile in qualità di donazione

Per informazioni e prevendite: 328 0335975 - 393 8459650

Spettacolo Viola 2018