AmicodiValerio Associzione Onlus

Pratiche Per La Disabilità
Terapia del Dolore nel Bambino

Pratiche Per La Disabilità a Firenze

L'Associazione AmicodiValerio è nata per fornire sostegno a tutte le famiglie e bambini che affrontano il grande dolore delle patologie oncologiche, e si occupa anche di pratiche per la disabilità a Firenze. Il nostro obiettivo è quello di rendere queste malattie non più solo curabili, ma anche guaribili, e ridonare speranza a tutti quei bambini che devono combattere contro una sofferenza più grande di loro ma che nonostante la tenacia, la volontà e la spensieratezza spesso li porta via spezzando per sempre i loro sogni.

Ogni malato affetto da patologia oncologica ha bisogno, oltre al trattamento terapeutico, anche di particolari esigenze di tipo economico e giuridico, per permettergli di vivere dignitosamente. L'Associazione AmicodiValerio si occupa di pratiche per la disabilità a Firenze, ed aiuterà tutte le famiglie che ne hanno bisogno ad affrontare i percorsi burocratici necessari per l'ottenimento di sostegni, tutele e agevolazioni.

L'Associazione AmicodiValerio non si occupa solo delle pratiche per la disabilità a Firenze, ma anche lavora fianco a fianco con l'Ospedale Pediatrico Meyer, perché sappiamo bene che la cura dei piccoli pazienti costituisce una sfida importante per tutti i medici, non solo sul piano tecnico ma anche sulle implicazioni relazionali che l'iter terapeutico comporta. La nostra associazione si impegna nel sostenere tutte le famiglie e i bambini affetti da questa malattia con gruppi di supporto, attività ludiche e molte altre iniziative. Insieme combattiamo la paura che possono causare le patologie oncologiche nei bambini.

Terapia del Dolore nel Bambino Oncologico a Firenze

L'Associazione AmicodiValerio è un associazione dove tutte le famiglie che hanno un bambino affetto da patologia oncologica può trovare supporto e sostegno, e dove possono trovare informazioni sul dolore e sulla terapia del dolore nel bambino oncologico a Firenze. I dolori possono essere accusati sia come conseguenza della malattia, sia a causa dei trattamenti antitumorali.

Il dolore può insorgere per diversi motivi, ma non è necessariamente connesso allo stadio della malattia. Grazie alle più recenti cure palliative e grazie alla terapia del dolore nel bambino oncologico a Firenze, al giorno d'oggi sono sempre più rari i casi in cui il dolore è intrattabile. Il dolore può essere controllato facendo ricorso ai medici che hanno in cura il paziente e, quando possibile, può essere controllato anche grazie al sostegno psicologico e alle terapie non convenzionali. Ovviamente, si deve sempre tenere a mente che il dolore è sempre un'esperienza soggettiva, e la sua percezione cambia da persona a persona.

L'Associazione AmicodiValerio si occupa della terapia del dolore nel bambino oncologico a Firenze, ed è formata da un gruppo di persone che hanno già affrontato questo percorso, e che è consapevole di tutte le difficoltà che si troveranno ad affrontare, degli ostacoli da superare e della paure da sconfiggere in queste brutte situazioni. Proprio per questo, offriamo il nostro sostegno a tutte le famiglie e a tutti i piccoli pazienti che ne hanno bisogno, creando così un clima di speranza.

Scopri tutti i nostri progetti

VISITA IL NOSTRO SITO

Contattaci Per Maggiori Informazioni

indirizzo

Via Garibaldi,258

Firenze

TELEFONO

E-mail

amicodivalerio@gmail.com
-