Solidarietà e Assistenza alle Famiglie

Solidarietà e Assistenza alle Famiglie a Firenze

La nostra associazione si occupa anche di dare solidarietà e assistenza alle famiglie a Firenze. Abbiamo a cuore tutte le famiglie e i bambini che si rivolgono alla nostra associazione e forniamo un costante supporto in diversi ambiti, dall’assistenza psicologica, durante il periodo di cura e quando possibile anche a fine cura, al trasporto con mezzi specializzati e all’attività ludica e ricreativa.

Uno dei nuovi progetti dell’associazione prevede di fornire solidarietà e assistenza alle famiglie a Firenze anche nel percorso post cura attraverso il progetto di finanziamento di un ambulatorio dedicato all’interno dell’Ospedale Pediatrico Meyer e con un progetto di sostegno all’inclusione sociale rivolto al territorio. Sappiamo bene cosa vuol dire affrontare le paure e le incertezze di una diagnosi come quella del tumore cerebrale nei bambini e sappiamo che la speranza deve essere sempre forte per affrontare la situazione a testa alta. La nostra associazione può contare sul grande supporto professionale e umano per dare un importante contributo alla nostra missione: la Dott.ssa Loredana Cavalli, consulente in cure integrate e la Logopedista Daniela Sasso.

Grazie all’aiuto di tutti i professionisti e i volontari della nostra associazione cerchiamo di fornire solidarietà e assistenza alle famiglie a Firenze, per aiutare tutti i piccoli intrepidi viaggiatori a sconfiggere questa brutta malattia!