Tumori Cerebrali Pediatrici

Tumori Cerebrali Pediatrici a Firenze

La nostra associazione si occupa di raccogliere fondi tramite eventi organizzati dai propri soci o da soci sostenitori per finanziare la ricerca contro i tumori. Gran parte dei fondi raccolti vengono donati all’Ospedale Pediatrico Meyer, un’eccellenza nella lotta contro i tumori cerebrali pediatrici a Firenze.

Siamo un gruppo di persone che hanno già affrontato questo percorso, e siamo consapevoli di tutto quello che si può incontrare, degli ostacoli delle paure e delle ansie. Per questo promuoviamo sempre nuove iniziative per raccogliere fondi per combattere i tumori cerebrali pediatrici a Firenze. Lavoriamo fianco a fianco con l’Ospedale Pediatrico Meyer perché sappiamo bene che la cura dei piccoli pazienti costituisce una sfida importante per tutti i medici, non solo sul piano tecnico ma anche sulle implicazioni relazionali che l’iter terapeutico comporta.

Con la nostra attività cerchiamo di aiutare a finanziare la ricerca su questo nemico comune. Insieme combattiamo la paura che possono causare i tumori cerebrali pediatrici a Firenze, sostenendo le famiglie e i bambini con gruppi di supporto, attività ludiche e molte altre iniziative. L’aver creato un’associazione di famiglie che hanno vissuto la stessa esperienza ci permette di donare il nostro impegno a chi in questo momento sta vivendo una esperienza simile, e questa è una cosa meravigliosa che ci aiuta a convogliare energie e speranze in progetti e obiettivi positivi e che possono fare la differenza.